Biennale d’Arte Internazionale di Palermo

biennale pa 2015

 

Sito web http://www.biennaledipalermo.it/it/
Organizzato da: EA Editore 
Dal - al 11 - 25 Gennaio 2015
Location Complesso Museale Reale Albergo delle Povere 
Città Palermo
Patrocinato da MiBAC - Regione Sicilia
Presentazione - a cura di Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Vittorio Sgarbi

Dopo il successo del suo debutto nel 2013, con 814 opere esposte e settecento artisti provenienti da cinquanta paesi del mondo, la Biennale d'Arte Internazionale di Palermo, creata da EA Editore e patrocinata dal MiBAC e dalla Regione Siciliana (Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell' Identità Siciliane), si prepara alla sua seconda edizione del 2015 con moltissime novità, a partire dalle nuove sedi che ospiteranno l'evento.


Il percorso espositivo si arricchisce infatti di due prestigiose location, che vanno ad aggiungersi al Loggiato di San Bartolomeo e al Teatro Politeama, già protagonisti della prima edizione: il Complesso Museale Reale Albergo delle Povere, che sarà sede dell'allestimento speciale BIENNALE DI PALERMO ARTEXPO, e l'esclusivo Palazzo Sant'Elia, indiscusso punto di riferimento artistico internazionale dedicato all'esposizione della mostra dedicata a Mario Sironi, agli artisti provenienti dall'estero e ad alcuni maestri italiani. Ma le sorprese per gli artisti partecipanti alla seconda Biennale di Palermo non finiscono qui: EA Editore mette in palio ben 10.000,00 euro l'uno per i primi classificati, rispettivamente nelle sezioni scultura e pittura, più una monografia di 100 pagine in tiratura di 1.000 copie in premio al primo classificato della sezione fotografia. Saranno i visitatori più una giuria composta da esperti d'arte a decidere i vincitori, esprimendo un voto agli artisti preferiti per ciascuna sezione.
Per poter accedere alla competizione gli artisti dovranno sottoporre le proprie opere alla selezione del comitato scientifico presieduto dal Prof. Paolo Levi, con la direzione dell'editore Sandro Serradifalco, scaricando la scheda di presentazione delle opere dal sito ufficiale, qui. Possono partecipare alle selezioni pittori, scultori, grafici e fotografi senza limitazioni di tema, tecnica, stile, nazionalità ed età.

Grande attesa anche per gli ospiti d'eccezione che animeranno la grande kermesse artistica: ad aprire e chiudere l'edizione 2015 saranno infatti i due critici d'arte più amati dal pubblico italiano, Paolo Levi e Vittorio Sgarbi. Per il gran finale al Teatro Politeama ci sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica: il concerto del grande Gino Paoli accompagnato dal celebre pianista jazz Danilo Rea. Piero Chiambretti presenterà la serata.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Search

Appuntamenti

COMING SOON!