Luci di giovanna marrone

luci 2014

 

Organizzato da: Ca' Celesia 
Dal - al 21 Giugno - 13 Luglio 2014 
Location Ca' Celesia - Museo della Civiltà Contadina 
Città Vado Ligure (SV) 
Patrocinato da Comune di Vado Ligure 
Presentazione - a cura di  

In questa mostra a CA' CELESIA Giovanna Marrone espone lavori "prima maniera", altri più recenti, fino a quelli inediti.

Nelle sue primissime opere la pittrice si esprime attraverso un figurativo fresco e spontaneo, dai colori caldi. Tutto questo si vede negli scorci marini con barche arenate sulle spiagge locali e barche in rimessaggio vicino a tipiche abitazioni del nostro litorale.

Con il passare degli anni, mettendosi sempre più alla prova con se stessa e con le proprie capacità espressive, Giovanna ricerca perfezione sia nelle forme che nei colori dei suoi dipinti.
Il primissimo quadro dell'artista è un notturno veneziano dove luci e ombre creano una magica atmosfera, che diventa quasi irreale nei più recenti notturni liguri: Verezzi e Millesimo.

Giovanna ama rifugiarsi in questo "suo" mondo irreale dove si sente a proprio agio, dove ella ha uno spazio ben definito. Il mondo che si è costruita la fa sentire sicura ed è proprio lì che vivono le sue sensuali e femminili donne.
L'artista Giovanna Marrone, cosciente delle proprie capacità, continua il cammino verso la sua idea di perfezione, dove niente è lasciato al caso, ma tutto è calcolato, meditato e, naturalmente, sentito

Ornella Scarrone Cicerone

"Le luci non si spengono al Ca' Celesia" - Giovanni Borrello su Ilsegnonews

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Search

Appuntamenti

COMING SOON!